L’evento dell’anno: Mamma Mia! il ritorno (nei teatri italiani)

Una storia che ha incantato il mondo intero sin dal suo debutto sul grande schermo nel 2008, al ritmo delle indicabili melodie della band svedese più famosa degli ultimi secoli: gli ABBA!

Una madre, una figlia, tre possibili padri: Sophie Sheridan, alla vigilia del matrimonio, si impegna a svelare l’identità del suo vero padre, riunendo così i tre uomini che hanno significato una parte del passato della madre, Donna, sulla stessa isola greca dove avevano condiviso momenti cruciali oltre 20 anni prima. Chi sarà il vero padre di Sophie?   

Eppure, la storia di MAMMA MIA! ha iniziato a brillare molto prima di conquistare il cinema: infatti, nel lontano 1999, il suo debutto, nel prestigioso West End di Londra, ha fatto ballare le platee, incantando oltre 65 milioni di spettatori in 16 lingue diverse. E da allora, è stato un trionfo senza precedenti, con più di 50 produzioni sparse per il globo, trasformandosi così in un autentico fenomeno culturale. 

E dopo mesi di prove, lo spettacolo è finalmente pronto ad incantare nuovamente gli spettatori italiani con il suo International Tour ed il conto alla rovescia è appena iniziato: partendo il 21 maggio 2024 dal Hangzhou Grand Theatre (Cina), il tour giungerà in Italia, dal 30 aprile al 11 maggio 2024, presso il Teatro Arcimboldi di Milano.  

Sarà un viaggio musicale indimenticabile, grazie alle melodia e ai testi concepiti da Benny Andersson e Björn Ulvaeus, mentre la sceneggiatura è firmata da Catherine Johnson, che catturerà i cuori di tutti gli spettatori. Con la regia di Phyllida Lloyd e le coreografie di Anthony Van Laast, il musical promette di regalare momenti di pura gioia e intrattenimento. Lasciatevi, dunque, incantare dalle meravigliose scenografie e dai suggestivi costumi curati da Mark Thompson, mentre l’illuminazione di Howard Harrison creerà atmosfere magiche. Il sound design di Andrew Bruce e Bobby Aitken vi farà ballare, mentre la direzione musicale e gli arrangiamenti di Martin Koch vi condurranno attraverso un viaggio sonoro indimenticabile. Questa produzione straordinaria è il frutto della collaborazione tra talenti eccezionali, tra cui Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar, in collaborazione con Universal e NGM. È una celebrazione dell’amore, dell’amicizia e della musica che non potete assolutamente perdervi.

Preparate le valigie, non dimenticate le paillettes: siete pronti a ritornare nella frizzante isola di Skopelos? 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono consultabili sul sito: https://mamma-mia.com/uk-and-international-tour/ 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑