A light in flame. Una luce nelle tenebre

Jennifer Armentrout ha sfornato un’altra delle sue meraviglie. A light in the flame, il secondo volume della serie fantasy con romance Flesh and Fire, edito Harper Collins, uscito il 26 marzo, è un piccolo gioiellino che noi di Bee Chronicles abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima e che vi consigliamo assolutamente.

Copertina del libro



In questo secondo volume ne vedremo delle belle e per i nostri protagonisti Niktos e Seraphena non ci sarà un attimo di pace. Tutto ciò che sembravano aver costituito in un attimo sembra essere andato in frantumi e chissà se tornerà quel filo di fiducia che si è costruito tra loro. Ora per la nostra protagonista l’unico obiettivo è quello di salvarsi e salvare il popolo, sconfiggendo il fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos.



«Non sei mai stata una comune mortale, Seraphena» si intromise con delicatezza Holland, un gesto che aveva fatto migliaia di volte in passato, ogni volta che ero stata sul punto di precipitare in una spirale di imprecazioni. «Tu sei una possibilità per il futuro di tutti noi.»



Ho trovato una crescita di questi due personaggi, soprattutto della nostra protagonista. Li ho trovati più maturi, più consapevoli delle loro scelte e più sicuri di sé. Il loro rapporto poi è qualcosa di unico. Ti fa ridere, piangere, urlare, insomma fa impazzire il lettore. Non sarà tutto rose e fiori per loro, anzi ci vorrà un bel po’ prima che diventi qualcosa di più ma la tensione tra loro, la voglia di averti è sempre più evidente, soprattutto fin dalle prime pagine. Ma cosa scegliere? Dovere o passione? Questo è il dubbio che la nostra protagonista prova. Anche perché inizia a provare qualcosa di più forte per il nostro protagonista.



«Davvero sono due cose diverse? Stiamo parlando di tenere a qualcuno tanto da essere disposti a mettersi in pericolo pur di proteggerlo. Di un sentimento che è impossibile non provare, persino se pensi che l’altro non possa ricambiarlo. Persino se conosci i rischi. Eppure in esso puoi trovare la pace.»
«Nyktos non può amarmi.»
«Non è a lui che mi stavo riferendo.»
Sobbalzai di nuovo. «Io non… non lo amo.» Nel momento in cui le pronunciai, quelle parole suonarono vuote persino al mio orecchio. «Non so nemmeno che effetto faccia amare.»

Niktos , invece, vuole proteggere Seraphine a tutti i costi. Non può permettersi di perderla, e nonostante il suo essere primordiale è cosi Niktos. Sembra banale utilizzare queste parole per parlare di lui ma sarebbe impossibile scrivere solo poche righe (ci vorrebbe una pagina solo per lui). E l’amore che prova è qualcosa di unico. Mi è piaciuto più della nostra protagonista, anche perché sa cosa vuole e farà di tutto per ottenerlo.



«Sei… coraggiosa, Sera, ad ammettere una cosa del genere davanti a me, il re. Questo da solo basterebbe a renderti degna. Ma voglio comunque avere una prova del tuo valore.»




Seraphena e Niktos sono la dimostrazione che se una cosa è vera supera qualsiasi ostacolo. E questo libro vuole fare capire che l’amore ci salva in molte occasioni, attraverso il fatto che Seraphena ha un potere che sta nascendo sempre di più dentro di lei e non supererà l’ascensione senza l’amore del nostro protagonista.  Seraphena è la dimostrazione che tutti noi possiamo essere speciali, indipendentemente, da tutto. E soprattutto lei era unica e Niktos è la dimostrazione che arriveremo a rinunciare a sé stessi anche per amore.



Senza preavviso Nyktos si alzò e mi si parò davanti. «Se qualcuno deve provare il suo valore, allora spetta a me farlo.»



Tra intrighi, misteri, passione, colpi di scena si svolge la storia di Seraphena e Niktos. Nonostante la prima parte di questo libro sia molto lenta e ci voglia un po’ ad entrare nella storia nel corso del libro le cose si fanno sempre più interessanti e il lettore è sempre più curioso di andare avanti. E come la serie principale non si può fare a meno di amare anche questa.

E voi curiosi di leggerla??

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑